il progetto religioso
a.s. 24-25
PROGETTO RELIGIOSO
‘L'arca di Noè’
La programmazione I.R.C. è attuata in attinenza e in continuità con il piano di lavoro della scuola.
Il percorso educativo - didattico, che proponiamo per l’anno 2024/2025, mira alla crescita del bambino attraverso la sensibilizzazione dell'ambiente che ci circonda.
Cura e rispetto dell'ambiente, ma anche di tutti gli altri esseri viventi che ci abitano, proprio per questo motivo abbiamo deciso di incentrare il progetto religioso di quest'anno sugli animali dell'arca di Noè.
Il progetto religioso è pensato per tutte le sezioni. Le attività saranno diversificate in base all’età dei bambini, in modo da cogliere e stimolare le abilità di ogni periodo di crescita.
Noè sarà il nostro personaggio giuda, il quale ci accompagnerà alla conoscenza degli animali caratteristici di ogni ambientazione sviluppata nel Progetto Educativo 'Teo e Nina, ambasciatori del Pianeta'.
'I Due Liocorni' di Roberto Grotti
Noè
Personaggio guida che ci accompagnerà nella conoscenza degli animali che incontreremo durante l’anno scolastico con il Progetto Educativo ‘Teo e Nina, ambasciatori del Pianeta’.
l'Arca
Arca che accoglierà tutti gli animali che incontreremo in questi mesi: gli animali del bosco, quelli della montagna, quelli della città, quelli della campagna e, infine, quelli del mare.
gli animali del bosco e della montagna
gli animali del Natale
gli animali della città
gli animali della campagna e della Pasqua